mercoledì 24 ottobre 2007

Il Ritorno di Scaramella

Un mio caro amico da qualche giorno si sente misteriosamente a disagio.
Ha come l’impressione che tutti lo evitino, che si allontanino da lui.

(nella foto è quello in basso a destra)

In effetti di recente l’ho notato pure io: i suoi colleghi lo lasciano inspiegabilmente da solo in disparte. Pare quasi che cerchino di scansarlo, che vogliano girargli alla larga.

Questa cosa lo innervosisce tremendamente.
E lui ne soffre parecchio. Inizia perfino ad avere delle crisi depressivo-maniacali al punto che si immagina colpevole di oscuri intrighi internazionali, coinvolto in strani omicidi e protagonista di losche trame politiche.

Ieri gli ho parlato per cercare di rassicuralo.
“E’ solo frutto della tua immaginazione”
“Te lo assicuro, tu non sei mai stato a Londra”

“Poi no, mio caro Pollonio, tu non conosci proprio nessuna spia russa e non hai mai avuto niente a che vedere con il dossier Mitrokhin”
“E non credo proprio che tu sia radioattivo".

Nessun commento: