martedì 1 dicembre 2009

Oooohh Cielo ! Aiuto ! La concorrenza !

Oggi avrebbe dovuto iniziare a trasmettere sul digitale terreste Cielo, la nuova TV che ha alle sue spalle Rupert Murdoch, il magnate australiano, già padrone di Sky.
Quello che, per capirci, è padrone di FoxNews, il canale della (ultra) destra americana.

Ma per fortuna in Italia, come in tutti i paesi in cui vige una monarchia assoluta ed una libertà di stampa condizionata, il governo ha pensato di metterci, almeno per il momento, al riparo dal rischio di vedere, in-chiaro e senza parabola, un canale (di destra) che non dica qualcosa che il nostro sovrano e la sua cerchia di ruffiani pensino ci possa danneggiare.

Sono certo che i motivi per cui Loro lo stanno facendo (di impedirci di vedere Cielo) risiedono tra questi:
1) Lo dice la legge (almeno come la interpreta il PdL).
2) Gli altri hanno già il satellite, che se lo facciano bastare.
3) Lo fanno per noi, per tutelare gli interessi e la libertà dei consumatori.
4) Se uno si chiama Popolo delle Libertà, non può certo essere uno che pone dei limiti al libero mercato, alla libera imprenditoria, alla libera scelta del consumatore quindi cercatevi voi la spiegazione che meglio si presta.
5) Ci basta già quello che ci dicono RAI e Mediaset.
6) Secondo un sondaggio, il 70% degli intervistati è d'accordo.
7) E lo è veramente d'accordo (quel 70%) perché lo 0,01% degli intervistati ne condivide le motivazioni così come le ha lette sul Il Giornale, mentre l'altro 69,99% le condivide allo stesso modo perché, le stesse spiegazioni, le ha viste e sentite dal TG1, TG2, Tg4, TG5 e Studio Aperto.




Nessun commento: