lunedì 15 settembre 2008

pillora azzurra o pillola rossa

Un sogno terribile.

Mi è capitato proprio come nel film Matrix (*)
A parte che il colore delle due pillole ha già di per sé un qualcosa di politicamente sospetto che dovrebbe far pensare...
Ma quando Morpehus è venuto da me nel sogno, invece delle pillole, aveva due supposte da 25 mm (di diametro).

E la domanda è stata: vaselina o senza ?
Io non ho visto neppure che colore mi ha infilato, ma quando mi sono risvegliato (ero svenuto nel sogno dal  dolore dell'intromissione forzata) ho scoperto un mondo bellissimo.
Era tutto splendido.
La monnezza a Napoli non c'era più.
L'ICI non c'era più.
Le strade erano più sicure e non c'era più violenza. 
Le prostitute sotto i lampioni non c'erano più.
A scuola i bambini cattivi venivano di nuovo puniti con il 5 in condotta (non è fantastico ?).
L'economia ricominciava ad andare meglio (forse grazie all'introduzione del maestro unico), le belle donne erano al governo insieme agli imprenditori vincenti.
Avevamo anche fatto pace con Gheddafi grazie a 5 miliardi di dollari che qualcuno aveva pensato genialmente di regalargli e che avevano prontamente fatto ritrovare il sorriso al colonnello libico (N.B. i soldi ce li mettevamo noi ma era segno che eravamo davvero ricchissimi).

Alitalia.. (era ancora troppo presto per parlane anche nel sogno).
Ed il premier aveva dei superpoteri che adesso gli permettevano di lavorare senza più dover perdere tempo a badare ai conflitti (delle sue pendenze penali). Lavorava solo per noi.
Pensava così tanto a noi che tutti dicevano che eravamo in miglioramento, anche i dati dell'Istat mi davano in personale miglioramento (non so in cosa ma ero molto migliorato).
Fuori c'era il prezzo del petrolio a 100$ al barile, la guerra in Georgia, l'effetto serra.
Ma nulla ci toccava più. 
Noi facevamo le centrali nucleari e lo mettevamo in culo ai petrolieri.
E poi eravamo amici personali di Geoge Bush e del presidente Putin, quindi checceffrega della Georgia. E l'effetto serra avevamo capito che erano solo seghe mentali dei comunisti verdi che adesso erano spariti anche dal parlamento e così avevamo risolto anche il problema delle emissioni di carbonio.
Che mondo fichissimo.

Da lontano vedendo Morpheus che si allontava, anche se avevo ancora il sedere dolorante, gli urlai : "grazie, ma quanto dura l'effetto ?"
"Dipende da te" mi rispose  "può essere per sempre oppure tra 5 cinque anni puoi chiamarmi e torno con questa" disse ghignado e mostrandomi il suppostone rosso che mi aveva risparmiato.







(*)
Per chi non lo sapesse è il film dove Neo il protagonista, è messo di fronte ad una scelta: prendere la pillola azzurra per dimenticare tutto, reimmergersi nell'oblio, risvegliarsi nel suo letto e ricominciare a vivere felicemente come se nulla fosse accaduto.
Oppure prendere la pillola rossa e capire "quanto è profonda la tana del bianconiglio", ovvero scoprire la tremenda verità che sta' dietro le apparenze del suo mondo finto.

Nessun commento: