lunedì 3 dicembre 2007

Buon Consumismo a tutti !!!


Buon Natale a chi sa di non aver capito tutto della vita e si spreme ogni giorno per inseguire la sua risposta più adeguata, perché sa che la verità non si trova sotto l’albero.

Buon Natale a chi non ha capito bene che cosa realmente si stia festeggiando.

Buon Natale a chi ha la nausea delle code all’Ipermercato, perché pensa che in un carrello della spesa stracolmo non ci potrà mai essere La Risposta.

Buon Natale a chi lo sa, che cercare alternative alle verità precotte distribuite gratis dai pulpiti catodici (e non) è duro, faticoso e sgradevole. Ma vuole farlo ugualmente.

Buon Natale a chi Dio lo cerca sempre, ogni giorno, magari con un telescopio in mezzo alle leggi che regolano il cosmo, tra i misteri della meccanica quantistica, o sull’espressione stupita del volto di un bimbo curioso che guarda sorgere la luna e ti chiede perché.

Buon Natale a chi è saturo e frustrato ma ha ancora voglia di guardare due passi più al di là delle spiegazioni che gli vengono fornite ai banchetti dell’ipocrisia del consumismo religioso.

Buon Natale a chi crede che domani sarà migliore di oggi solo se sapremo costruircelo.

A chi invece nella vita ha già capito tutto e non ha bisogno di altre risposte perché non ha neppure una domanda, auguro che sotto la catasta dei regali possa trovare almeno un dubbio, magari di carbone.

Nessun commento: